Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento

La Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento/LIMPE-DISMOV ETS svolge attività formativa sulla malattia di Parkinson da oltre 40 anni.  



Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento

Il Corso è indirizzato sia a specializzandi e giovani neurologi interessati ad un training comprensivo sui disturbi del movimento, che a coloro che abbiano già maturato esperienze nel campo.
Le sessioni teoriche saranno intervallate dalla presentazione di specifici casi clinici in video, esemplificativi di disturbi del movimento rigido-acinetici (parkinsonismi) e ipercinetici (tremore, distonia, corea, mioclono).
È prevista inoltre una sessione pratica in cui i partecipanti saranno guidati dalla faculty nella visita di pazienti volontari affetti da vari disturbi del movimento, con particolare riguardo alle malattie rare.

Modulo 1

Bari, 10/11 Maggio 2024

10 Maggio - A.O.U. Policlinico, Centro Polifunzionale,
Aula Magna De Benedictis
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 BARI

11 Maggio - The Nicolaus Hotel
Via Card. Agostino Ciasca, 27
70124 BARI

Modulo 2

Genova, 11/12 Ottobre 2024

Hotel Continental
Via Arsenale di Terra, 1
16126 GENOVA

Ospitalità alberghiera


La Segreteria Organizzativa è a disposizione per eventuali richieste di prenotazioni alberghiere.

Qualora interessati è possibile contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@parkinsonlimpedismov.it

Quote d'iscrizione

SOCI Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento LIMPE-DISMOV ETS
€1.200,00 (+ IVA)

NON SOCI
€1.600,00 (+ IVA)

Iscrizioni attive da Lunedì 12 Febbraio a Domenica 5 Maggio 2024.


La quota di iscrizione comprende: la partecipazione ai moduli; materiale didattico, pause caffè, colazioni di lavoro, cena 10/5 e cena 11/10.



Crediti ECM

Il Corso (limitato a 45 partecipanti) prevede nr. 24 crediti formativi per Medici Chirurghi specialisti in Neurologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Geriatria e Psichiatria.

L’attestazione dei crediti è subordinata alla verifica dell’apprendimento e alla partecipazione all’intero programma formativo.

Sponsor

A breve l'elenco degli Sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del Corso Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento.