TECNOLOGIE DIGITALI

La Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento/LIMPE-DISMOV ETS svolge attività formativa sulla malattia di Parkinson da oltre 40 anni.  



Tecnologie digitali per il monitoraggio da remoto dei disturbi del movimento

Il Corso residenziale coinvolgerà esperti nazionali ed internazionali nei disordini del movimento e nelle tecnologie digitali applicate al monitoraggio clinico e riabilitazione.
Il Corso si articola in due parti teoriche in cui saranno affrontate le principali caratteristiche cliniche dei disordini del movimento che possono essere gestite anche con l’ausilio di tecnologie digitali, e le principali caratteristiche tecnologiche per una miglior comprensione dei loro campi applicativi. Saranno inoltre discussi gli aspetti organizzativi e normativi dell’integrazione delle tecnologie digitali nella pratica clinica e le loro applicazioni riabilitative.
Il Corso prevede inoltre una parte pratica in cui sarà possibile utilizzare e applicare protocolli valutativi con dispositivi indossabili per la valutazione dei disordini del movimento. 


Sede e data

Brescia, 8-9 Febbraio 2024

Centro Paolo VI
Via Gezio Calini, 30
25121 - BRESCIA


Quote d'iscrizione

SOCI Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento LIMPE-DISMOV ETS
€  50,00 (+ IVA)

NON SOCI
  80,00 (+ IVA)

Sarà possibile iscriversi da Venerdì 15 Dicembre 2023 a Domenica 4 Febbraio 2024                        

La quota comprende: partecipazione al corso, materiale didattico, pause caffè, colazioni di lavoro, cena 8 Febbraio.

POSTI ESAURITI

Crediti ECM

Il Corso (limitato a n. 45 partecipanti), prevede nr. 10,6 crediti formativi ed è rivolto a Medici Chirurghi (specialisti in Neurologia, Fisiatria, Geriatria, Neurochirurgia, Medicina dello Sport), Fisioterapisti, Logopedisti, Psicologi e Terapisti Occupazionali.

L’attestazione dei crediti è subordinata alla verifica dell’apprendimento e alla partecipazione all’intero programma formativo.

Sponsor

Consulta l'elenco degli Sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del Corso "Tecnologie Digitali per il monitoraggio da remoto dei disturbi del movimento"