Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento

La Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento/LIMPE-DISMOV ETS svolge attività formativa sulla malattia di Parkinson da oltre 40 anni.  



Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento

Il corso è indirizzato sia a specializzandi e giovani neurologi interessati ad un training comprensivo sui disturbi del movimento, che a coloro che abbiano già maturato esperienze nel campo. Le sessioni teoriche saranno intervallate dalla presentazione di specifici casi clinici in video, esemplificativi di disturbi del movimento rigido-acinetici (parkinsonismi) e ipercinetici (tremore, distonia, corea, mioclono). È prevista inoltre una sessione pratica in cui i partecipanti saranno guidati dalla faculty nella visita di pazienti volontari affetti da vari disturbi del movimento, con particolare riguardo alle malattie rare.

Modulo 1

Salerno 16-17 Giugno 2023

16 Giugno - AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo, 1
84125 Salerno

17 Giugno - Novotel Salerno Est Arechi
Via Generale Clark, 49
84131 Salerno

Modulo 2

Torino 15-16 Settembre 2023

Starhotels Majestic Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 54
10123 Torino

Ospitalità alberghiera


La Segreteria Organizzativa è a disposizione per eventuali richieste di prenotazioni alberghiere.

Qualora interessati è possibile contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@accademialimpedismov.it

Quote d'iscrizione

SOCI Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento LIMPE-DISMOV ETS
€1.200,00 (+ IVA)

NON SOCI
€1.600,00 (+ IVA)

Sarà possibile iscriversi fino al 11 Giugno 2023.


La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso; materiale didattico, pause caffè, colazione di lavoro, cena 16/6 e cena 15/9.

Crediti ECM

Il Corso (limitato a 40 partecipanti) prevede nr. 24 crediti formativi per medici chirurghi specialisti in Neurologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Geriatria e Psichiatria.

L’attestazione dei crediti è subordinata alla verifica dell’apprendimento e alla partecipazione all’intero programma formativo.

Faculty

Prossimamente sarà possibile consultare l'elenco della faculty che parteciperà alla Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento.

Sponsor

Prossimamente sarà possibile consultare l'elenco degli sponsor che contribuiranno alla realizzazione della Scuola Superiore dei Disturbi del Movimento.